Harp

AUDIOMETRO DIAGNOSTICO

Harp è un audiometro diagnostico avanzato, che consente di effettuare in modo veloce e accurato audiometrie tonali e vocali in via aerea, ossea e in campo libero. Harp fornisce un’ampia batteria di test sovra-liminari, incluso il TEN-test (opzionale).
Caratteristiche di alto livello combinate con semplicità di utilizzo e dimensioni ridotte rendono Harp lo strumento ideale per molte tipologie di utilizzatori, dall’audioprotesista all’otorino, dalle cliniche agli ospedali.

I MODELLI

Per soddisfare le diverse esigenze, Harp è disponibile in due modelli: Basic e Plus. Harp Plus offre un maggior numero di esami ed una memoria flash interna dove è salvato il materiale vocale.
La seguente tabella illustra le caratteristiche delle due versioni. Lo strumento può essere fornito con o senza la stampante termica integrata.

Basic Plus
Audiometria tonale
Auto threshold H/W
Audiometria vocale 2 canali
Materiale vocale su flash interna -
ABLB (Fowler)
SISI -
DLI (Lüscher) -
Tone decay -
Stenger tonale e vocale -
Master Hearing Aid 2 canali -
TEN test - opz.

I TEST

In aggiunta all’esame di audiometria tonale manuale e automatico, Harp è in grado di eseguire anche l’audiometria vocale e l’esame ABLB. Il modello “Plus” consente inoltre lo svolgimento di ulteriori test quali il TEN (opzionale), il SISI, lo Stenger tonale e vocale, il DLI, il Tone Decay; Harp Plus include inoltre un simulatore di protesi acustiche (Master Hearing Aid) a due canali.

MATERIALE VOCALE INTEGRATO

Scordatevi i problemi di connessione ad apparecchi esterni per la riproduzione del materiale vocale! Harp Plus include una memoria flash da 2 GB dove risiede il materiale vocale. Sulla tastiera dello strumento si trovano i pulsanti dedicati al controllo dalla riproduzione delle liste, mentre la parola pronunciata è direttamente visibile sullo schermo.

LO SCHERMO

Caratteristica peculiare dell’audiometro Harp è il suo ampio display grafico a colori, grazie al quale è possibile visualizzare l’audiogramma completo durante l’esecuzione dell’esame.

SISTEMA PORTATILE

Sebbene dotato di caratteristiche di altissimo livello, Harp è un audiometro ultra-compatto e facilmente trasportabile. E’ anche disponibile una valigia disegnata su misura (opzionale).

INTEGRAZIONE IN NOAH E MAESTRO

E’ sufficiente connettere Harp ad una porta USB del vostro computer (non necessita di driver) per poter trasferire i risultati degli esami nel database Maestro o Noah attraverso il modulo dedicato. E, grazie alla funzionalità “live view”, è possibile avere una più ampia visione degli esami in corso sul display del PC.

Tecnologia ibrida

Harp include la tecnologia ibrida Inventis Hy-Tech: è possibile utilizzare lo strumento in modo tradizionale (modalità “stand-alone”), oppure controllarlo tramite il computer (modalità “ibrida”).

Scarica Scheda Tecnica
Intensità VA: -10 .. 120 dB HL.
VO: -10 .. 80 dB HL
Intervallo frequenze125-8000 Hz
IngressiTono, warble, Esterno 1-2, Mic., Memoria flash (solo modello Plus)
MascheramentoNBN, WN, SN
UsciteVA D+S, VO, FF D+S, insert masking
Talk overMicrofono interno o esterno
Monitor Cuffie o speaker integrato
SchermoGrafico a colori, 95 x 54 mm, 480 x 272 pixel
Batteria di testAudiometria tonale e vocale, Autothreshold, ABLB, SISI, Stenger.
Solo nel modello Plus:DLI, Tone decay, TEN (opz.),Master Hearing Aid
Memoria flash interna2 GB (solo modello Plus)
Archivio Memoria interna per 100 pazienti (solo tonale)
Stampante Termica integrata (opz.)
Interfaccia PCUSB bidirezionale
Modi di utilizzo Stand-alone e ibrido
SW compatibile Inventis Maestro o Noah con modulo dedicato
Dimensioni 32 x 32 x 9 cm (LxPxA)
Peso 1.8 Kg
Standard Audiometro: EN 60645 -1 / ANSI S3.6, Tipo 2
Vocale: EN60645-2 / ANSI S3.6 tipo A-E
Sicurezza: EN 60601-1
EMC: EN 60601-1-2
ClassificazioneClasse IIa (DDM 93/42)
Introduzione
Audiometria tonale
Audiometria vocale
Altri test
Installazione