Piano Plus VRA

AUDIOMETRO CLINICO CON AUDIOMETRIA INFANTILE

Piano Plus VRA è un audiometro clinico a due canali indipendenti, che può diventare il cuore di un sistema professionale per audiometria infantile a rinforzo visivo (VRA), consentendo l’utilizzo sia dei rinforzi animati tradizionali racchiusi in un box oscurato, che di rinforzi video (immagini o animazioni) proiettati su uno o più display.

L’AUDIOMETRO

Piano Plus VRA è il nostro audiometro più completo. In aggiunta all’esame di audiometria infantile, Piano Plus VRA offre tutte le funzionalità incluse in Piano Plus, tra cui il TEN-test e l’audiometria ad alte frequenze. Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche, si veda la pagina relativa all’audiometro Piano.

I TEST INFANTILI

Piano Plus VRA consente di effettuare due tipologie di audiometria tonale liminare infantile: il test VRA (audiometria a rinforzo visivo), solitamente utilizzata nei bambini più piccoli, dove i rinforzi vengono controllati dall’esaminatore, e il test CPA (audiometria con condizionamento), nella quale i rinforzi vengono attivati dal bambino stesso attraverso la pressione del pulsante di risposta dopo l’invio del tono, al fine di aumentare il suo coinvolgimento nell’esame.

CONDIZIONAMENTO TRADIZIONALE...

Per allestire un sistema VRA tradizionale con Piano Plus VRA, è sufficiente collegare all’audiometro i box con vetro oscurato e giochi animati all’interno. E’ possibile collegare all’audiometro fino a tre giochi, che vengono alimentati e controllati direttamente da Piano.

... CONDIZIONAMENTO VIDEO...

Le capacità di condizionamento dei giochi tradizionali sono limitate. Per mantenere viva l’attenzione del bambino per un periodo di tempo superiore, è consigliato utilizzare come rinforzi delle immagini o delle animazioni proiettate su uno o più schermi (sistema video-VRA).
Con Piano Plus VRA è sufficiente un computer con almeno uno schermo aggiuntivo per creare un sistema video-VRA con innumerevoli possibilità di personalizzazione delle immagini e video da utilizzare come rinforzi. Il software per la gestione dei rinforzi video, proiettabili su fino a tre schermi, è incluso con lo strumento.

...O ENTRAMBI!

L’alternanza del metodo di rinforzo è importante per incrementare l’attenzione del bambino, e quindi la qualità del risultato dell’esame. Con Piano Plus VRA è possibile combinare l’utilizzo dei metodi di condizionamento tradizionali, ovvero i box giochi, e i rinforzi video, alternando il rinforzo utilizzato.

CanaliDue canali indipendenti e separati
Intensità VA: -10 .. 120 dB HL.
VO: -10 .. 80 dB HL
VA HF: -20 .. 90 dB HL
Intervallo frequenze125-8000 Hz
8 – 20 kHz (Plus con cuffie HDA-300)
Risoluzione frequenza1/24 ottava (test multi-frequenza, solo modello Plus)
Ingressi Tono, warble, sorg. esterna 1 e 2, mic., memoria flash interna
MascheramentoNBN, WN, SN
UsciteVA D+S, Insert D+S, VO, FF D+S, insert masking, HF D+S
Talk overmicrofono esterno o integrato
MonitorSpeaker integrato o cuffie
Schermoa colori con controllo touch, 7", 800 x 480 pixel
Test specialiAutothreshold, ABLB, Tone Decay, SISI, DLI, MLB, TEN TEST, Stenger, Master Hearing Aid,
Multi-Frequenza, Alta frequenza, Bekesy, MLD
Audiometria infantile (VRA e CPA)
Memoria flash interna 2 GB
Stampante termica integrata (opz.)
Interfaccia PCUSB bidirezionale
Modalità di utilizzoStand-alone e ibrida
SW compatibile Inventis Maestro o Noah con moduli dedicati
Dimensioni 32 x 32 x 15 cm (LxPxA)
Peso 2 Kg
Standard Audiometria: EN 60645 -1 / ANSI S3.6, Tipo 1
Vocale: EN 60645-2/ANSI S3.6 tipo A-E
HF: EN 60645-4 /ANSI S3.6
Sicurezza: EN 60601-1
EMC: EN 60601-1-2
ClassificazioneClasse IIa (DDM 93/42)