CoolStar

INSUFFLATORE PER TEST CALORICI

CoolStar è un insufflatore d'aria per esami calorici con funzione di raffreddamento, sviluppato e prodotto dall'azienda belga Difra.
Lo svantaggio di tutti gli insufflatori d'aria è l'impossibilità di stimolare con aria con una temperatura inferiore di quella ambiente. Ora, con l'insufflatore CoolStar, è possibile effettuare anche una stimolazione con aria fredda, fino a 10°C.

IL NUOVO RIFERIMENTO PER I TEST CALORICI

CoolStar è usato per gli esami della funzionalità vestibolare con stimolazione termica secca. CoolStar è il dispositivo più appropriato per i test calorici quando la stimolazione con acqua non può essere eseguita per ragioni mediche, oppure quando l'acqua non è disponibile nell'ambulatorio di vestibologia.
Grazie al preciso controllo della temperatura e dell'intensità del flusso dell'aria, CoolStar stabilisce il nuovo standard di qualità per i test calorici.
Le caloriche sono prove fondamentali nella batteria di esami VNG/ENG, e la stimolazione calorica con aria è un metodo sicuro e efficace, senza la necessità di un rubinetto per l'acqua.
Con CoolStar , l'esaminatore è sicuro che lo stimolo inviato a ciascun orecchio è esattamente lo stesso, grazie all'otoscopio integrato e agli avvisi acustici programmabili per assicurare la correttezza della durata della stimolazione e della fissazione oculare.

OTOSCOPIO INTEGRATO

Il manipolo di CoolStar integra un otoscopio con illuminazione integrata e lente di ingrandimento per visualizzare meglio il timpano senza ostruire il flusso d'aria durante la stimolazione.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- 4 temperature programmabili
- Funzione di raffreddamento fino a 10°C
- Otoscopio integrato con illuminazione
- Timer con 5 durate di stimolazione impostabili
- Avviso acustico programmabile per l'indice di fissazione oculare
- Flusso dell'aria regolabile
- Riscaldamento rapidissimo
- Flusso di 8 litri/min
- Manipolo ergonomico

Scarica Scheda Tecnica
Temperature preimpostate27, 30, 44, 47 °C
Temperatura minimatemp. serbatoio -15 °C
Precisione± 0.6°C
Durata irrigazione40, 60, 80, 100 o 120 s
Flusso d’ariafisso o variabile
Manipolocon otoscopio in testa, lente di ingrandimento e illuminazione LED
Dimensioni300 x 460 x 120 mm (L x P x A)
Peso a vuoto 5 kg
ClassificazioneClasse IIa
StandardSicurezza elettrica: EN 60601-1
FabbricanteInstrumentation Difra S.A.