Oculus

Video Frenzel

Oculus è il video-oculoscopio digitale binoculare sviluppato da Inventis, che consente l'osservazione e la videoregistrazione dei movimenti oculari del paziente, in particolare il nistagmo spontaneo o indotto da stimolazioni esterne.
Quando Oculus è utilizzato assieme al computer, i filmati possono essere memorizzati nella cartella clinica elettronica del paziente grazie al software Daisy e al suo modulo Visia, assieme ai risultati di tutti gli esami strumentali acquisiti con dispositivi Inventis e Invisia.

LA MASCHERA

Grazie alla particolare forma, frutto di un approfondito studio ergonomico, la maschera di Oculus si adatta perfettamente al viso del paziente, rimanendo ben fissa e aderente durante l'intero esame. Le dimensioni ed il peso ridotti garantiscono inoltre al paziente un elevato comfort.
La maschera include due telecamere sensibili all'infrarosso e un LED di fissazione per ciascun occhio.

L'unità di controllo

Il cuore del sistema Oculus è l'Unità di Controllo, che integra in un volume ridotto un mixer video a quattro canali e un sistema di conversione digitale video. All'Unità di Controllo vanno collegate le due telecamere della maschera, ed eventualmente una o due telecamere esterne (opzionali) che riprendono le manovre effettuate sul paziente. Il mixer video integrato consente di visualizzare:
- il segnale della singola telecamera
- due segnali affiancati
- due segnali in modalità Picture-in-Picture
- i quattro segnali contemporaneamente

Collegate Oculus al computer...

Nell'Unità di Controllo, il segnale video viene elaborato e digitalizzato in formato video USB. Collegando l'Unità di Controllo a qualsiasi computer Windows, è possibile registrare il video grazie al software Inventis Maestro direttamente nella cartella clinica del paziente, assieme a tutti gli altri esami strumentati effettuati con dispositivi Inventis e Invisia.

...oppure a uno schermo tradizionale

Oltre all’uscita USB2, è disponibile sull’Unità di Controllo un’uscita video analogica, che consente il collegamento dello strumento direttamente a qualsiasi monitor tradizionale.

Scarica Scheda Tecnica
Telecamere maschera2 x telecamere ad infrarossi
Risoluzione720 x 576 px
Illuminazione2 x LED di illuminazione IR
2 x LED di fissazione verdi
Telecamere ambientaliopzionali (fino a 2 telecamere analogiche)
Funzioni del mixerdual
picture-in-picture
quad
Uscite videoanalogica composita
Digitale USB 2.0
Alimentazione100-240 Vac 50/60 Hz
Peso3,6 kg (con valigetta)
ClassificazioneClasse I
StandardSicurezza elettrica: EN 60601-1
EMC: EN 60601-1-2