Visia

Software per acquisizione Video

Visia è il software Invisia, integrato nella suite per la gestione della cartella clinica elettronica Daisy, dedicato all'acquisizione video; è, in altre parole, l’interfaccia software per tutti i nostri sistemi video. Visia permette la cattura di immagini e la registrazione di video con audio in maniera semplice e rapida.

AVANZATI ALGORITMI DI FILTRAGGIO

Per migliorare la qualità delle immagini, Visia include, principalmente per gli utenti MediCam, avanzati algoritmi di elaborazione delle immagini e numerosi parametri impostabili. In aggiunta, Visia integra un sorprendente filtro anti-Moiré (disponibile solo per MediCam Plus) capace di rimuovere completamente la trama delle fibre utilizzando un algoritmo adattativo che ne individua automaticamente la forma, individuando quindi in tempo reale i parametri di filtraggio ideali.

STROBOSCOPIA

Quando si registra un esame di stroboscopia con Visia, si ha a disposizione una serie di strumenti aggiuntivi per migliorarne l’analisi. Ad esempio, Visia integra un filtro di anti-flickering, capace di rimuovere completamente i lampeggi tipicamente presenti nei video di stroboscopia. Inoltre, la frequenza fondamentale e l'energia della voce del paziente vengono rappresentati direttamente sul video e registrati.
Ulteriori strumenti di analisi sono disponibili per i video registrati con una sorgente stroboscopica HighLight, quali la strobo-chimografia e la scomposizione del filmato in fotogrammi.

COMPRESSIONE IN TEMPO REALE

Tutti i video registrati con Visia sono compressi in tempo reale durante l’acquisizione in formato MPEG-2, il più comune e diffuso standard video. Questo ne rende la riproduzione possibile su qualsiasi altro computer dove sia installato un semplice codec MPEG-2.