MediCam

Telecamera per video-endoscopia

MediCam è la linea di videocamere digitali USB Invisia dedicate all'endoscopia diagnostica. MediCam integra una tecnologia video all’avanguardia in un corpo compatto ed estremamente leggero.
Combinata a Maestro, il software Inventis per la gestione dei dati del paziente fornito con la telecamera, MediCam trasformerà il vostro computer in un potente sistema di acquisizione video.
MediCam Plus è una videocamera ad alta risoluzione, con un sensore CCD Sony da 1280 x 960 pixel, in grado di soddisfare gli utenti più esigenti. Può essere controllata direttamente dal pedale USB, fornito assieme alla telecamera.

FILTRO ANTI-MOIRé ADATTIVO

Per eliminare completamente la tramatura delle fibre delle ottiche flessibili, abbiamo sviluppato un filtro anti-Moiré adattivo, in grado cioè di ottimizzare automaticamente e in tempo reale i propri parametri in base alle immagini acquisite. Il filtro è disponibile solo con la telecamera MediCam Plus.

STROBOSCOPIA CON ANTI-FLICKERING

Le sequenze stroboscopiche sono solitamente affette dall'artefatto di flickering, ovvero le variazioni repentine della luminosità delle immagini. Per gli utilizzatori delle telecamere MediCam in abbinamento a uno stroboscopio Invisia HighLight, abbiamo sviluppato un algoritmo di anti-flickering, che rimuove completamente l'artefatto, aumentando sensibilmente la qualità dei video acquisiti.

INTEGRAZIONE CON MAESTRO

Le videocamere MediCam sono completamente integrate in Maestro, il software Inventis per la gestione informatizzata della cartella clinica.
Grazie all'interfaccia utente estremamente intuitiva di Maestro, sono sufficienti pochi passaggi per poter acquisire immagini e video di alta qualità, per poterli modificare, condividerli con altri computer sulla stessa rete oppure esportarli su supporti esterni da consegnare al paziente. Inoltre, grazie alle avanzate funzioni di stampa offerte da Maestro, creare e personalizzare i referti non è mai stato così semplice.

CONTENUTO DEL PACCHETTO

Le telecamere MediCam vengono fornite con il software Inventis Maestro, grazie al quale è possibile acquisire e salvare immagini nel database pazienti. Per poter registrare i video, è necessario acquistare la licenza Video, non inclusa nel pacchetto. Assieme alla telecamera è fornito un pedale USB per il controllo dell’acquisizione di immagini e la registrazione dei video. Il gruppo ottico non è incluso.

Scarica Scheda Tecnica
SensoreCCD Sony 1/3" a scansione progressiva
Risoluzione Basic: 640 x 480 pixel
Plus: 1280 x 960 pixel
InterfacciaUSB 2.0
Frame Rate25 fps
Pedale controlloPedale USB incluso
Dimesioni37 X 40 X 67 MM (L x A x P)
Peso115 grammi (cavo incluso)
Tipo attaccoPasso C
Software compatibileInventis Daisy con modulo Visia
Sistema op.Windows 7 o succ., 32/64 bit
StandardSicurezza: EN 60601-1
EMC: EN 60601-1-2
ClassificazioneClasse I (DDM 93/42)
Requisiti minimi del computer
Medicam Basic
ProcessoreINTEL® CORE 2 DUO, 1.6 GHZ
RAM4 GB
Risoluzione schermo1024 x 768
Porta USBUSB 2.0
Medicam Plus
Processore (Desktop PC)INTEL® CORE® I5 Quad Core di terza generazione
Processore (Laptop PC)INTEL® CORE® I7 Quad Core di terza generazione
RAM4 GB
Risoluzione schermo1280 x 1024
Porta USBUSB 2.0